domenica 19 ottobre 2014

Momento di down

E quando ti accorgi che hai "mollato", quando per la prima volta senti la tua voce che inaspettatamente ammette di "essersi arresa", allora capisci che cosa è quella strana sensazione che ti porti dentro da un po' di tempo.
Dicono che io sia sempre stata una "combattente", una "tosta", in realtà Alice io mi sono spesso vista proprio in maniera opposta, come una che si lascia sopraffare dagli eventi della vita, soprattutto da quelli più drammatici.
Non mi vedo come una che non si abbatte ma non mi ero mai vista nemmeno come una che si arrende. Di solito lottavo per raggiungere i miei sogni e mi impegnavo con tutte le mie forze per non restare mai con il rimpianto nel cuore.
Ma qualcosa è cambiato in me.
Sempre più spesso lascio che le cose mi scorrano sopra, anche quelle che non mi va che vadano in un certo modo. Non oppongo più resistenza, è troppo faticoso e spesso ho verificato che è anche inutile. 
Tanto Alice nella vita ci si abitua a tutto. Anche a un mese di luglio che é troppo freddo e a un mese di ottobre che è troppo caldo.
È così risparmio le mie energie per altre cose, per quelle sulle quali posso davvero fare qualcosa...
Ogni tanto anche le mamme sono stanche Alice. 




Nessun commento:

Posta un commento