giovedì 12 febbraio 2015

Calzino ginnico

La mia passione per l'abbigliamento per te è nota da quando sei nata tu, la mia passione per i calzini, è nota da molto tempo prima. Ricordo che già da ragazzina il mio cassetto delle calze e dei calzini trabordava di paia di calzini di ogni lunghezza e colore: dai fantasmini a quelli a mezza gamba fino ad arrivare ai calzettoni lunghi, non come quelli di Pippi, ma sotto al ginocchio e fra tutti ovviamente non potevano mancare i più seri ma decisamente per niente sexy gambaletti, più o meno coprenti.
Calzini allegri, colorati, buffi, con disegnati gli animaletti, a righe o a tinta unita, con le dita separate (sì alice avevo addirittura quelli!) o classici, morbidi o in cotone, antiscivolo o semplici.
Calzini per ogni stagione e per ogni necessità.
Poi sei arrivata tu, e il mio cassetto dei calzini ha smesso di essere rimpolpato di nuovi modelli e si sono aggiunti solo quelli che potevo trovare nella doppia numerazione, per me e per te, perché la passione per avere qualche dettaglio uguale non mi é mai mancata, e nel frattempo ho cominciato a comprare calzini per te. In questi anni la mia fantasia si è sbizzarrita ed è esplosa sui tuoi piccoli piedi dove ho potuto finalmente esprimere al meglio qualsiasi mio desiderio. Dal numero 16 fino al numero 28 ti ho comprato calzini di tutti i tipi, come se tu fossi una bimba millepiedi!
Ma dopo i fantasmini che ti avevo trovato qualche mese fa, stamattina ho potuto mettere un'altra tacca nel "museo" dei calzini": i calzini ginnici! Quelli classici, di spugna, a mezza gamba, quelli perfetti da scarpe da ginnastica, quelli che papà ha in quantità industriale nella variante nera o grigia, quelli che quando ero piccola detestavo perché mia madre me li comprava tutti bianchi col bordo blu o rosso, o peggio ancora con due righe una rossa e l'altra blu! Ecco Alice questa mattina ti ho comprato i tuoi primi veri calzini da ginnastica, numero 28/31 e non potevo davvero credere ai miei occhi (e nemmeno resistere), quando li ho visti! Mi sono trattenuta però dal comprare anche la versione per me... Una confezione da addirittura tre paia!
Ma Alice, non starai davvero pensando che io ti abbia comprato degli orrendi, tristi e per nulla fashion calzini bisex, vero? Figurati se potevo avere una caduta di stile di questo genere!
Ti ho comprato sì i calzini da ginnastica, ma i tuoi sono bianchi e rosa o rosa e grigi con i cuoricini in lamé tutti "sbrilluccicosi".... Praticamente meravigliosi!
Non potevo assolutamente farne a meno e sto ancora cercando di capire come ho potuto non comprare anche quelli numero 36/40 che sui miei piedi sarebbero stati assolutamente perfetti!

Nessun commento:

Posta un commento