giovedì 12 febbraio 2015

Una bimba sessista

Grazie ad una geniale idea di papà che ti ha assicurato che dopo il primo taglio di capelli passerà la "fatina dei capelli" a lasciarti un regalo (da noi è già passata quella dei ciucci e stai attendendo con ansia quella dei denti che per ora, fortunatamente non accennano a dondolare), questa mattina hai deciso che puoi tagliare gli "spigoli".
In realtà quella meno convinta sono sempre io che adoro i tuoi lunghi capelli e ancora di più i tuoi splendidi boccoli, ma su di me la promessa dell'arrivo della fatina non ha avuto nessun effetto, probabilmente perché so che "la fatina" siamo papà ed io...
In ogni caso se tu sei decisa a "spigolare" i capelli io non ti convincerò certo del contrario anche se ho subito pensato "magari dopo il saggio di danza" e mi limiterò ad accompagnarti e intrattenerti. 
Il dilemma a questo punto era di decidere dove, da chi andare? 
Dalla "Giovanna" parrucchiera storica qui a Igea Marina che è quella che in emergenza sistema i miei capelli, in realtà troppo raramente e infatti si vede... o fare invece qualche chilometro in più e andare invece dal mitico Yuri, detto anche "il parrucchiere delle dive", compagno di belle serate e di tante risate quando ancor vivevo a Ravenna? Eh già perché Yuri diciamolo, per noi non è proprio a portata di mano... 
Tu ovviamente eri orientata verso la Giovanna perché sei decisamente sessista e per qualsiasi cosa che ti riguardi, che si tratti dell'insegnante di sci, della pediatra o del parrucchiere preferisci sempre confrontarti con una donna. Io ovviamente ero orientata su Yuri e ho cercato di portare anche te a scegliere lui, raccontandoti di quanto è simpatico, di come sia bravo a fare il villaggio di Natale, di quella volta che si è sgranocchiato i biscotti per cani a forma di osso e per ultima cosa, come asso nella manica, ti ho detto della sua passione per i conigli e del fatto che ne ha addirittura tre!
Purtroppo però alla tua domanda "è come si chiamano?" sono riuscita a rispondere solo in parte perché Giasone non è certo un nome facile da dimenticare... A quanto pare però, per ragioni a me assolutamente incomprensibili, il nome dei due conigli rimasti era un elemento assolutamente fondamentale per scegliere di andare a tagliarti i capelli da Yuri, così ieri sera ho provveduto a scrivergli un messaggio chiedendogli come si chiamassero. Yuri che deve aver pensato che sono totalmente pazza non ha osato contraddirmi o chiedermi spiegazioni e mi ha tempestivamente risposto "Ezechiele e Ester"... Si lo so effettivamente anche Ezechiele non era un nome che si potesse dimenticare in due e due quatto, ma la mia memoria non é più quella di un volta...
Una volta saputi i nomi la tua curiosità è stata pienamente soddisfatta e tu fortunatamente nonostante i miei timori non hai avuto bisogno di sapere altro, né il colore del pelo o tantomeno la razza... e con mia grande soddisfazione mi hai detto "va bene ci posso provare ad andare da un maschio...".
Questa mattina, mentre mi stavo organizzando per chiedere un appuntamento a Yuri già per la prossima settimana, tu dopo aver confermato che potevi provare ad andare da Yuri hai aggiunto "il prossimo anno però..."
Ho capito dopo Alice e Trilli, ti stai organizzando per vestirti da Rapunzel il prossimo carnevale...

Nessun commento:

Posta un commento