domenica 15 febbraio 2015

Due facce della stessa medaglia

Due facce della stessa moneta convivono in te con aspetti contrastanti che si alternano ad una velocità difficile da seguire e d gestire e che ci fanno passare dalle stelle alle stalle... per poi tornare sempre alle stelle...
Ecco i momenti che ci fanno sognare...
Ti attacchi al collo, mi abbracci, mi stringi con tutta la tua forza e poi col fiato che ti resta mi sussurri all'orecchio "non ti mollo più!".
Sono poche le persone privilegiate alle quali regali questo tenero "momento di passione": papà, io e la tua baby sitter Angela, che come giustamente dici tu ogni volta "ti vuole un mondo di bene!".
... ed ecco quelli che ci fanno "atterrare"....
"Faccio come voglio io!", urlato a gran voce con tono deciso e sguardo "minaccioso", per ricordarci che tu hai le tue idee e che non sempre sono uguali alle nostre...
"Papà (o mamma, a seconda dei casi) svegliati!", detto con quella vena polemica e scocciata che lo rende ancora più fastidioso, per attirare la nostra attenzione in quei rari momenti in cui non stiamo parlando con te...
... per poi tornare a spiccare il volo...
"Ti ho chiesto scusa..." pronunciato spesso già con gli occhi pieni di lacrime, la faccina triste, il musino irresistibile e la voce tremante... e rafforzato da un "pensi che la tua pupola possa essere felice se tu sei arrabbiato?" reso ancora più efficace da quel "pupola" inserito non a caso dalla tua abile intelligenza e reso assolutamente convincente dal perfetto uso del congiuntivo presente...

Nessun commento:

Posta un commento