mercoledì 11 febbraio 2015

Il lavoro di mamma

Quando oggi ti hanno chiesto cosa volevi fare da grande, se la fiorista o la ballerina tu hai risposto con un secco e convinto NO! A quel punto mi aspettavo la solita risposta, alla quale sono abituata ovvero che tu da grande vuoi fare la dottoressa, oltre alla mamma ovviamente e alla "giocoliera" per far divertire la tua bimba. Invece tu hai esordito con un "voglio fare come la mia mamma" e mentre io soddisfatta mi stavo già gongolando pensando al fatto che evidentemente ti avevo trasmesso la mia passione nel fare la mamma, tu hai aggiunto "che non fa niente!".
Ecco Alice, premesso che per me tu da grande puoi fare ciò che vuoi, la mamma, la giocoliera, la dottoressa o tutto insieme e l'unica cosa che davvero vorrei è che tu fossi realizzata, ci terrei a sottolineare che la definizione "voglio fare come la mamma che non fa niente" non è proprio esatta...
Non dico che mi ammazzo di lavoro ma niente mi sembra piuttosto riduttivo...

Nessun commento:

Posta un commento