martedì 3 febbraio 2015

Comunicare senza parlare

Anche stasera tu hai sentito il mio desiderio, hai fatto tuo il mio bisogno e hai letto il mio pensiero.
Anche stasera tu ed io abbiamo comunicato senza bisogno delle parole.
Io ero nella mia camera da sola sul mio letto che cercavo di rilassarmi e pensavo che avrei voluto tanto averti al mio fianco.
Tu eri nella tua camera da sola sul tuo letto che cercavi di addormentarti e mi aspettavi per il consueto saluto prima della nanna.
Io sono venuta da te e dopo qualche qualche coccola tu mi hai detto "avrei proprio voglia di addormentarmi nel lettone con te...".
Io allora con uno sguardo complice ti ho sorriso e mentre ti accarezzavo la guancia ho pensato che non sapevo come chiedertelo eppure tu mi hai dimostrato che era semplicissimo da fare: bastava dirlo!
Poi di soppiatto in silenzio siamo passate davanti alla porta del bagno e mentre papà preso dalla lettura del suo libro non si accorgeva assolutamente di niente, noi siamo sgattaiolate sotto il cielo stellato che è disegnato sulle lenzuola del lettone.
Più tardi mentre tu già dormivi abbracciata a me io ho sghignazzato immaginando la sua faccia stupita quando l'ho visto passare per venirti a cercare nel tuo letto...
Grazie Alice i tuoi abbracci sono sempre una cura per l'anima.

Nessun commento:

Posta un commento