mercoledì 4 febbraio 2015

E dentro cosa ci metti?

Cara Alice come ti ho spiegato oggi io sono decisamente una donna anomala. Le "femmine" di essere umano solitamente adorano comprare borse che poi cambiano così con la facilità e la frequenza con cui cambiano il menù per la cena. Io sono non amo comprare borse e di solito quando me ne regalano una (quelle due/tre che ho me le ha comprate tuo padre) la uso fino a quando non è finita o fino al regalo successivo. 
Questa mattina però sono uscita con il chiaro intento di fare danni e con il supporto morale di un'amica ne ho comprate addirittura due!
Una piccola, diciamo più elegante anche se definirla elegante mi sembra un paradosso visto il modello "a bauletto" e la seconda direi che é invece una borsa per tutti i giorni, una borsa di quelle che piacciono a me, comoda e capiente.
Soddisfatta appena tornata a casa ho spostato tutte le mie tante, troppe cose da una borsa all'altra e l'ho immediatamente messa in uso. 
Quando sono venuta a prenderti a scuola ho voluto subito condividere con te il mio acquisto e tu dopo averla guardata spalancando immensamente gli occhi con la tua tipica espressione di stupore mi hai detto: "e dentro questa cosa ci metti?". Ho sorriso pensando che nella tua immaginazione da bambina dentro ad una borsa diversa ci vanno cose diverse e ti ho semplicemente risposto "le stesse cose, elencncando il contenuto: i fazzoletti di carta, le chiavi, il telefono, il portafoglio, gli occhiali..."

Nessun commento:

Posta un commento