domenica 22 febbraio 2015

Il banchetto di nozze

In un pomeriggio piovoso non c'è niente di meglio che stare tutti a casa con "l'abito della domenica" seduti sul tappeto a giocare con i Playmobil. 
Oggi in programma c'era da organizzare il matrimonio della principessa e del principe e mentre papà si dedicava a costruire la stalla (no Alice non chiedermi a cosa serve avere la stalla pronta ad un matrimonio principesco...), io allestivo la "sala" e tu ti concentravi sul banchetto, decisamente alternativo, a base di pollo, cavoli, uova, mele, pizza e formaggi oltre a naturalmente l'immancabile torta nuziale multi piano.
Prima del banchetto ti sei preoccupata del look degli sposi e degli invitati, puntando non solo sugli abiti ma anche sulle pettinature. Qualcuno nei vari cambi di tagli e colore si è ritrovato addirittura pelato con mio grande disappunto che non ho affatto gradito questa tua nuova mania di togliere i capelli ai famosi pupazzetti di plastica.
Riassegnate le chiome è finalmente iniziata la festa con una lunga processione degli invitati lungo i tortuosi sentieri della città e tutti vissero felici e contenti...

Nessun commento:

Posta un commento