mercoledì 11 febbraio 2015

Maledetto Fioretto!

"Amor polenta", un dolce che adoravo anche da bambina e che ho riscoperto in questi giorni in cui la mia dieta dopo gli scarsi risultati, sta vacillando. Una volta assaggiato ho deciso di provare a farlo e una volta trovata in internet una ricetta che non sembrava nemmeno troppo difficile, mi sono subito messa alla caccia degli ingredienti. A quanto pare il trucco sta nella farina utilizzata che è una farina di mais chiamata "fioretto". Mi sono aggirata fra gli scaffali del supermercato e come un cane da caccia ho fiutato la "preda" e non appena l'ho vista me ne sono accaparrata un pacchetto.
Attivata a casa mi sono messa immediatamente all'opera e il sospetto che non fosse la farina giusta mi è venuto quasi subito, ma ho deciso di andare avanti con la ricetta, anche perché non avevo molte alternative. 
I tempi di cottura si sono dilatati in maniera sospetta...
La riuscita anche a livello estetico non era un buon segnale... 
Ho aspettato che si raffreddasse poi l'ho assaggiata... Ecco diciamo il sapore non é male, ma l'amor polenta è un'altra cosa...
Effettivamente riguardando bene sul pacchetto che ho portato a casa c'è scritto "polenta fioretto" e non "farina fioretto"... Ho capito, ho fatto il dolce con la farina per fare la polenta... effettivamente è un po' grezzo l'impasto...
L'unica magra consolazione è che tanto tu non l'avresti comunque mangiata Alice: già non sei golosa e in più se un dolce lo preparo io nemmeno lo assaggi!

Nessun commento:

Posta un commento