martedì 3 febbraio 2015

Solo una settimana....

Solo una settimana
Una settimana in pace, senza visite mediche, senza controlli, senza esami da fare o da ritirare, senza medicine, senza lastre, senza ecografie, senza tac, senza terapie, senza attese stressanti, senza convalescenze e senza referti da ritirare. 
Una settimana lontana da malattie, da medici, da ambulatori e da ospedali. 
Una settimana finalmente da persone sane.
Alla fine del periodo più stressante dell'anno, quello dei miei controlli, sento l'assoluta necessità di staccarmi da tutto ciò è di vivere in maniera leggera e spensierata i miei giorni.
Questo dicevo l'altro giorno a tuo padre Alice, con la rabbia di chi si sente rubato del suo tempo.
Confidavo in questa settimana perché già la prossima c'è una visita in mezzo.
Già pregustavo e organizzavo una settimana all'insegna del relax, dello shopping e del puro divertimento.
Oggi avevo da poco inviato un messaggio a un'amica per organizzare la nostra mattinata quando è co squillare il telefono...
Quando ho letto che era mia madre, sapendo dell'ennesima caduta di ieri di mio padre avevo già capito che in vista c'erano solo dei guai e mentre parlavo con mia madre ho visto sfumare il sogno di una mattina lontana dai medici.
Il nonno Mario sta di nuovo andando in ospedale Alice... La terza volta in sei mesi e questa volta se l'e proprio cercata!
Mentre guido verso Ravenna dopo averti lasciata a scuola penso che io comincio davvero ad essere stanca...


Nessun commento:

Posta un commento