venerdì 20 febbraio 2015

Serata col botto!

Una serata con la sorpresa che doveva essere "solo" una cena in un ristorante misterioso scelto da papà e non rivelato da te e invece la sorpresa si è rivelata essere non soltanto quella, ma un'improvvisa è maldestra retromarcia di una signora piuttosto distratta che non ci ha visti ma ci ha centrati in pieno "regalandoci" un'inaspettata e indesiderata serata col botto!
Quando siamo arrivati allo stop l'ho vista chiaramente arrivare puntando proprio la parte destra nostra macchina, dove ero seduta io e ho pensato "ok fra qualche secondo ho le ossa rotte!" e anche papà l'ha vista e ha cercato di schivarla ma purtroppo non è riuscito nel suo intento è ha solo tanto potuto contenere il danno, spostando l'impatto invece che sulla mia portiera su quella posteriore.
Tu che in quel momento eri al telefono, seduta è legata sul tuo seggiolino, fortunatamente posizionato sul sedile posteriore ma dal lato sinistro, inizialmente non ti sei accorta di nulla e solo in un secondo momento hai intuito che era successo qualcosa e preoccupata per me hai cominciatoa strillare come un aquila e ti sei tranquillizzata solo quando papà ti ha messa fra le mie braccia.
Papà è riuscito a mantenere il sangue freddo e la calma e come sempre è stato quello che ha gestito la situazione è portato a termine la parte burocratica.
Io invece sono andata in panico, rispettando il copione che da sempre mi é stato assegnato e oltre alla paura ho dovuto gestire anche il male al collo e alle spalle che pochi minuti dopo l'impatto si sono fatti sentire in maniera chiara.
E la coreografica signora che ha cercato di invertire la sua marcia passando sulla nostra automobile? Lei era assolutamente spaventata e dispiaciuta e tremando come una foglia ha subito ammesso la sua colpa e papà mentre indossava gli occhiali per compilare il modulo di constatazione amichevole l'ha tranquillizzata con un impeccabile "non si preoccupi, può succedere!".
E il ristorante misterioso?
Ci siamo andati dopo l'incidente, con la macchina ammaccata, la mamma un po' acciaccata, tu spaventata e con la nostra colonna portante papà che anche questa volta non si è lasciato scalfire dagli eventi.
La sorpresa si è salvata, il ristorante del mistero é stato svelato e noi abbiamo avuto la nostra serata col botto...

Nessun commento:

Posta un commento