mercoledì 12 agosto 2015

È proprio buono il frappé!

In gelateria stasera tu prendi il solito gelato al cioccolato e io cambio e scelgo un frappè.
Tu mangi il tuo gelato poi mi chiedi di assaggiare il mio ottimo frappè.
Ti avvicino il bicchiere e ti vedo succhiare prima intimidita e poi con gusto.
Finalmente ti stacchi dalla cannuccia, mi guardi e soddisfatta mi dici: "è buono il frappé".
Mi offri il tuo gelato ma ringrazio e declino la proposta e torno al mio frappè.
Ti sento borbottare "mi piace proprio il frappè..." e ti porgo di nuovo il mio bicchiere.
Accetti senza fartelo ripetere due volte e di nuovo ti riempi la bocca e le guance come un criceto.
Poi mi ripassi il bicchiere.
Mi sembra più leggero.
Ricomincio a bere.
Tu ricominci a borbottare "ho scoperto il frappé stasera..."
Ti chiedo se ne vuoi ancora.
Sorridi e ti avvicini il mio bicchiere.
Bevi: uno, due, forse anche tre bei sorsi.
Poi mi ripassi il bicchiere e guardi poco convinta la tua coppetta di gelato.
Mi dici: "è finito il mio gelato..."
Guardo la coppetta é mezza piena...
Ti chiedo: "per caso vuoi il mio frappè?"
Fai segno di sì con la testa e mi passi la coppetta di gelato mentre sei già avventata sul mio bicchiere.
Lo finisci in pochi istanti.
Io finisco la tua coppetta di gelato pensando: "io però volevo il frappé...."
Prima di andare via mi dici: "sai mi sa che la prossima volta scelgo anche io il frappé!"
Penso: "sai Alice mi sa che è meglio così anche io posso bere il mio frappè!"


Nessun commento:

Posta un commento