venerdì 21 agosto 2015

Un nuovo mezzo di trasporto

No Alice, non ti illudere, se la mamma cambierà macchina non sarà perché tu ormai da mesi dici che non  ti piace più la mia e non sarà nemmeno perché ogni volta che ci sali sopra ti lamenti, ma sarà solo perché dopo tanti anni passati su queste quattro ruote forse è arrivato il momento di... Avere una macchina azzurra! Ovviamente la motivazione per cui oggi abbiamo cominciato a guardarci attorno non è il colore della macchina ma piuttosto l'idea di avere un mezzo di trasporto che mi dia più sicurezza quando viaggio con te.
Anche se l'idea di vendere la macchina che ha condiviso con me molto ti più di un semplice pezzo di strada ammetto che mi fa un certo effetto...
La macchina che mi ha vista salire magra e scendere in sovrappeso, che mi ha vista prima "fidanzata" poi moglie, che mi ha vista prima incinta, poi madre, che mi ha vista prima sana, poi ammalata e poi guarita... Ricordo perfettamente che stavo guidando quando a distanza di poche ore da quel primo intervento per soddisfare la mia "voglia" di togliere la fastidiosa pallina sul mio viso, ho pensato "e domani a quest'ora tu finalmente non sarai più dentro al mio corpo e io sarò libera!".
Poi ho finito la curva e sono arrivata a casa

Nessun commento:

Posta un commento