martedì 18 agosto 2015

Il risciò che trasforma...

Ho sempre detestato quelli che in piena estate con le strade che brulicano di gente si intrufolano in mezzo alle vie sovraffollate dei paesini della Riviera e a bordo di chiassosi risciò, strombazzando come dei pazzi si fanno spazio fra le persone che per non essere travolte si accalcano sui marciapiedi. 
Ho sempre pensato che questo genere di persone non avesse davvero nulla di meglio da fare, che fosse molto immatura, piuttosto sciocca e decisamente arrogante e maleducata. 
Oggi so che "questo genere di persone" semplicemente ha dei figli.
Come tutti i bravi genitori anche noi stasera abbiamo accontentato un tuo desiderio e insieme alla mia amica Silvia e alla tua amichetta Arianna abbiamo noleggiato un risciò, fortunatamente con la pedalata assistita e ci siamo buttati in mezzo alla gente. 
Pessima ma divertente idea.
Ovviamente per farci spazio abbiamo subito rimosso l'iniziale divieto posto da noi stessi di non suonare le fastidiosissime trombette, per salvaguardare le nostre e le altrui orecchie. 
Ricapitolando abbiamo, strombazzato in mezzo alla gente che passeggiava tranquilla in una sera d'estate, fatto stritolare le persone ai lati della strada, urlato a chi non si spostava quando le trombette non erano sufficienti, sfiorato una macchina parcheggiata, tentato curve pericolose in discesa sfidando qualsiasi legge della fisica, perso uno dei passeggeri lungo il percorso, fatto e vinto gare con altri risciò e riso, abbiamo riso infinitamente, riso di gusto, riso fino alle lacrime, riso come non facevo da tanto tempo.
E così a fine serata ho la consapevolezza che il risciò ha poteri magici ed è misteriosamente in grado di trasformare un serioso genitore in un teppista da strada rendendolo assolutamente identico in tutto e per tutto a qualsiasi diciottenne che si trovi a pedalare uno di questi instabili attrezzi e ho addirittura imparato che il risciò è incredibilmente divertente!
Grazie Alice, se non fosse stato per te probabilmente non avrei mai issato questa bella "avventura"!

Nessun commento:

Posta un commento