lunedì 17 agosto 2015

La colonna sonora dei tuoi sogni

Come ogni sera anche oggi papà ti ha accompagnata a letto e ti ha fatto compagnia con una favola e delle canzoni con le veci di "ninna nanne" mentre tu ti rilassavi prima di addormentarti.
Io nel frattempo mi asciugavo i capelli e a tratti sentivo la musica provenire dalla tua stanza.
Prima una canzone in inglese, poi una in francese, poi una in spagnolo. A quella in spagnolo non ho saputo resistere e sono venuta a fare la sciocchina ai piedi del tuo letto improvvisando un balletto mentre tu mi guardavi e ridevi divertita dalla mia performance.
Poi sono tornata ad asciugarmi i capelli ma papà stasera ti ha regalato una inconsueta quarta canzone (di solito sono tre) e te ne ha messa una che a te piace molto, in italiano.
Allora mi hai chiamata a gran voce e mi hai detto: "non vuoi sentirmi cantare?". Non me lo sono fatta ripetere due volte e sono venuta sull'invio della tua camera dove prima ti ho ascoltata mentre cantavi poi ti ho vista lentamente chiudere gli occhi e perdere il filo... e abbandonarti così alle braccia di Morfeo.
È stato un momento emozionante, tu che lottavi col sonno per riuscire a finire la canzone e il sonno che ha preso il sopravvento lasciandoti cantare le ultime atroce già con gli occhi chiusi... E io ho guardato papà e mi sono commossa anche pensando che lui tutte le selle ti regala questi indimenticabili attimo di voi...
E io che temevo che per lui sarebbe stato più difficile costruire un rapporto con una figlia femmina... Come mi sbagliavo!
La colonna sonora dei tuoi e dei miei sogni stasera è stata questa:
"Hobo's Lullaby di Woody Guthrie cantata da Bruce
C'est la vie di Henri Dikongué
Historia de un amor di Guadalupe Pineda con Los tres ases
Qualcosa che non c'è di Elisa"
Grazie papino!

Nessun commento:

Posta un commento