mercoledì 19 agosto 2015

Non sempre serve il sole per essere felici

E poi capita che in un pomeriggio di agosto quando il tempo è un po' troppo incerto e la voglia di andare in spiaggia è altalenante, ci si ritrovi tutti nello studio di "MaurizioMaurizio" il papà di Viola che fa il fotografo e che voi avete deciso di chiamare così, raddoppiando il nome. Ed ecco che con due semplici materassi coperti da un telo colorato e da tanti cuscini, messi a terra sotto un fascinosissimo baldacchino con un maxi schermo improvvisato, ma perfetto, posto ai piedi del "letto", si crea in un attimo la magia del cinema. 
È bastato un tubo di patatine e un e dvd per voi bimbe per completare il tutto e noi grandi abbiamo potuto godere di un po' di tranquillità mentre voi fra un salto sui materassi e un'ombra cinese davanti al proiettore (che a dire il vero di cinese aveva poco), vi siete divertite a guardare la proiezione di Robin Hood.
E mentre vi guardavo che vi divertivate come matte pensavo che voi bambini in realtà siete "un mondo" semplice e non vi servono tanti giochi per divertirvi, vi bastano altri bambini e due materassi per terra... e a volte, come oggi, non è nemmeno necessaria un giornata di sole e di mare per essere felici e tornare a casa esausti.
E per concludere un pomeriggio perfetto cosa c'è di meglio di una magnifica passeggiata al Parco del Gelso con tanto di gita al Giardino delle rose e di sosta all'area giochi?
Nemmeno i tuoni che riecheggiano in lontananza e i nuvoloni neri che passano sopra le nostre teste riescono a offuscare la serenità di queste ore e se pioverà ci bagneremo e sono sicura che oggi anche correre sotto la pioggia avrà il suo fascino.

Nessun commento:

Posta un commento