mercoledì 12 agosto 2015

La notte dei desideri...

Strette vicine nel lettone tu ed io, sotto la finestra aperti per vedere meglio, col naso all'insù e gli occhi fissi sul cielo aspettando di vedere le stelle cadenti... Tu rompi il silenzio e delusa mi dici "io non vedo traccia di stelle cadenti..." E io ti spiego che non é facile vederle... Poi mentre siamo abbracciate mi sussurri "è bello stare qui con te mamma!". Non fai in tempo a finire la frase che come per magia eccola lì passare veloce, È grande e lascia dietro di sè una lunga scia luminosa. Per un attimo penso che possa essere un aereo ma capisco subito che non lo è. È stupenda e non l'avevo mai vista nemmeno io così bella!
Esclamo subito "eccola Alice, eccola!" e tu sei incredula e felice.
Esprimi il tuo desiderio che non so se si realizzerà e io ne esprimo uno diverso da quello che ho pensato perché cerco qualcosa di realizzabile.
Tu sei emozionata e non vuoi togliere gli occhi dalla finestra ma corri veloce da papà, solo un attimo per dirgli che finalmente l'hai vista!
Poi torni nel lettone e ci rimettiamo nella stessa posizione.
Più tardi papà ci troverà così: strette in un abbraccio, addormentate sotto il cielo stellato.
In fondo a pensarci bene non abbiamo bisogno di esprimere desideri... 


Nessun commento:

Posta un commento