martedì 18 agosto 2015

Mi mancherai...

A meno di un mesi dall'inizio del nuovo anno scolastico ti guardo mentre giochi in spiaggia e penso che fra pochi giorni tu tornerai a scuola e io riprenderò la mia routine quotidiana. 
E mentre ti osservo che giochi con la sabbia, penso che mi mancherai, mi mancheranno le nostre mattinate insieme, mi mancheranno le pedalate in bicicletta cantando mentre attraversiamo il parco, mi mancheranno le intere giornate vissute con te, mi mancheranno i nostri tête a tête a tavola mentre mangiamo la stessa pasta, mi mancheranno i nostri giri di shopping in cui tu nel camerino mi osservi attenta e curiosa mentre mi provo qualcosa e mi dai i tuoi preziosi consigli.
Vedi Alice è proprio questa la differenza fra me e tante altre mamme: a me piace da matti il tempo che passiamo insieme e stare con te mi diverte, e non vivo l'opportunità di trascorrere un'intera giornata con te come un peso, ma come un immenso e insostituibile piacere.
Ora però sto per vivere un piacere diverso, quello di vederti iniziare il tuo ultimo anno di scuola materna, pronta a lasciare i panni della gufetta per trasformarti in un'aquilotta che fra pochi mesi spiccherà il volo diretta alle scuole da "bimbi grandi"...

Nessun commento:

Posta un commento