lunedì 24 agosto 2015

Questa parte del nonno...

Oggi quando dopo quasi due ore di viaggio sono arrivata, non mi ha nemmeno salutata ma poco dopo ha trovato il tempo per notare e sottolineare il fatto che sono ingrassata.
In tutti questi mesi non mi ha neppure mai chiesto come sto e nemmeno come è stato sentirsi dire che avevo il cancro, eppure entrambi sappiamo benissimo come stanno le cose anche se giochiamo a far finta di non sapere: lui che io ho avuto il cancro e io che qualcuno ha pensato bene di dirglielo.
Però i commenti pesanti e fastidiosi  sul mio corpo trova sempre il tempo è il modo per farli.
Vorrei tanto chiedergli "Ma perché papà sei diventato così?
Perché parlare con te è diventata una cosa impossibile?
Perché non riusciamo mai a vederci senza salutarci arrabbiati?"
Vorrei tanto sapere  dove sono finiti quel padre è quella figlia che condividevano un sacco di cose e che sono stampati nella mia mente...
Ogni volta mi spiace Alice che tu abbia conosciuto solo "questa parte" del nonno...

Nessun commento:

Posta un commento