giovedì 20 agosto 2015

Ti informo che so leggere!

Guardi il poster dei Counting Crowse che dentro ad una cornice di legno rigorosamente rosa, troneggia su una delle pareti della tua camera e mentre ti aiuto a vestirti mi chiedi cosa c'è scritto sopra. Io sono di spalle e pensando che probabilmente è una scritta in inglese, ti dico di fartelo leggere da papà quando torna a casa.
Tu a quel punto mi guardi seria e con aria rassegnata mi dici "ah, ho capito mamma, non riesci a leggerlo perché forse la scritta non è in stampatello."
Ecco Alice, il fatto che io non sappia leggere e tradurre la lingua inglese come papà non significa che io sia un'analfabeta e volevo chiarirti il concetto che io riesco a leggere perfettamente anche il corsivo e non mi limito ai caratteri in stampatello...

Nessun commento:

Posta un commento