venerdì 25 novembre 2011

Cosa ho fatto negli ultimi mesi

Ho passato gli ultimi mesi a scrutare le tue espressioni, ad apprezzare i tuoi lineamenti, a perdermi nei tuoi occhi, a capire i tuoi sguardi, a vegliare i tuoi sonni, ad osservare i tuoi progressi, a studiare i tuoi gesti, a comprendere le tue parole, ad interpretare le tue richieste, ad intuire i tuoi bisogni, a consoloare il tuo pianto, a soddisfare le tue esigenze, ad appagare le tue richieste...
Ho passato ogni momento degli ultimi mesi, semplicemente ad innamorarmi di te, ed ora passo questi momenti a guardarti mentre cammini e ti muovi, finalmente libera nello spazio, libera di andare, di fermarti, di cadere e perchè no, libera anche di rialzarti.
Ti guardo e penso che sei terribilmente buffa con quei passetti incerti che sembrano una danza e con quel culotto imbottito che per fortuna c'è, così attutisce ogni caduta.
Ti guardo mentre impettita e felice spingi il tuo carrello della spesa, stracolmo di giochi, ti guardo incredula e penso che sei proprio una persona in miniatura, e penso che sei davvero nostra figlia, e penso che ancora oggi, dopo oltre un anno, non mi sembra vero.

Nessun commento:

Posta un commento