mercoledì 30 novembre 2011

Tenerezza

Tu, che in quasi quattordici mesi non hai praticamente mai voluto essere addormentata in braccio, tu che hai sempre preferito il tuo lettino al lettone di papà e mamma, tu che non chiedi nulla ma hai bisogno di tutto, tu che indifesa ma coraggiosa affronti ogni giorno nuove sfide, tu che ora che cammini mi sembri grande ma sei invece ancora solo una cucciola, tu che inventi parole nuove che sono tutte bisillabe, tu che hai un linguaggio assolutamente incomprensibile ma riesci a farti capire lo stesso, tu che mi guardi e mi fai sentire bellissima e assolutamente insostituibile, tu, stasera mi hai fatto un'incredibile tenerezza quando, con gli occhi pieni di lacrime, mi hai buttato le braccia al collo perchè volevi ancora un po' di coccole prima della nanna... Davvero impossibile resisterti, e io a dire il vero, nemmeno ci ho provato...

Nessun commento:

Posta un commento