lunedì 14 novembre 2011

Tu, piccola esploratrice troppo curiosa...


Mi ero dimenticata il cancellino davanti alla scala aperto, ero in bagno, quando sono uscita ti ho vista, avevi già fatto tre scalini, gatton gattoni… Mi hai vista e mi hai guardata come chi ha appena messo le mani nella marmellata… sfoggiando soddisfatta un brillante sorriso a quattro denti. Poi devi aver notato la mia espressione di puro terrore, pensando a quello che ti sarebbe potuto succedere se fossi scivolata su uno di quei maledetti scalini in marmo… e anche tu hai cambiato la tua espressione, , hai smesso di sorridere e ti sei fatta serissima e hai immediatamente cominciato a scendere rinculando a retromarcia…
Io pietrificata continuavo a guardarti senza sapere cosa fare, se intervenire oppure no, poi d’istinto mi sono avvicinata a te e cercando di non spaventarti, ti ho bloccata, abbracciata e baciata e poi ti ho detto anche “brava”, perché in fondo dal tuo punto di vista non avevi fatto nulla di male… ma mentre ti stringevo a me il mio cuore andava a mille, pensando al fatto che una mia sciocca distrazione poteva essere pericolosa per te… Per fortuna non è successo niente…

Nessun commento:

Posta un commento