martedì 29 novembre 2011

Pura emozione


Guardare un test di gravidanza, rimanere incantati di fronte a quella parolina magica, in grado da sola di scatenare miliardi di reazioni, rivivere la stessa sensazione meravigliosa e travolgente ed emozionarsi, proprio come se fosse il mio.
Un test di gravidanza, una “banale” barretta di plastica che può cambiarti la vita in una manciata di minuti: può regalarti una grande gioia o toglierti una bella illusione.
Ricordo ogni istante di quel test fatto per te, con poche speranze, con molta paura, con la voglia di mettere la parola “fine” a delle illusioni che facevano troppo male, con il desiderio di scrivere la parola “inizio” per un sogno che non sarebbe mai più finito.
Ricordo quei secondi, lunghi come ore, e il cuore che batteva all’impazzata…
E poi… la mia incredulità, il pianto liberatorio… la paura, sì c’è stata subito anche quella… e tante, tante emozioni, tutte insieme, tutte forti, tutte grandi…
Oggi per una cara persona è il momento di godere di ogni magnifico istante che solo quella barretta di plastica ti può regalare, perché un test di gravidanza, comunque sia è pura emozione!
Congratulazioni, so quanto lo volevi e sono felice, immensamente felice per te che già sei una mamma speciale!

1 commento: