giovedì 24 novembre 2011

Vicini vicini


Mi domando a cosa serva avere una casa con più ambienti quando ovunque io vada tutti, ma proprio tutti, compreso il leoncino di gomma (trasportato fra le tue mani) e il gatto che parla spagnolo, mi corrono dietro appiccicati come se ci fosse in palio il primo posto di una gara? Come prima, nemmeno io avessi urlato “facciamo il trenino”, sono andata in bagno con dietro in fila indiana: tu che cammini come Charli Chaplin, instabile ma rigorosamente col Simba in mano, Heidi che ti segue a ruota sperando di riuscire ad addentare il leoncino in un tuo attimo di distrazione e il gatto “a la fuga” che corre impazzito e invece di scappare vi segue…
Certe volte ho l’impressione che in questa casa manchi davvero solo un criceto sulla ruota e il circo sarebbe al completo…

Nessun commento:

Posta un commento