sabato 12 novembre 2011

Un sabato mattina tutto da inventare


Questo sabato è iniziato in un modo decisamente inusuale: senza papà e così per non sentire troppo la sua mancanza, abbiamo dovuto inventarci un modo nuovo per passare le ore che mancavano al suo ritorno a casa.
Ci siamo svegliate presto e abbiamo deciso di mantenere l’abitudine di andare a fare colazione al bar e così, dopo esserci preparate, siamo andate nella solita caffetteria ed insieme, tu ed io, abbiamo mangiato una brioche e bevuto chi un caffè, chi un po’ di schiuma di latte. Poi abbiamo fatto una lunga passeggiata per le vie del centro di Bellaria, ed infine ci siamo dirette in biblioteca, dove sapevamo che alle dieci e mezza c’era un appuntamento con una lettura musicata per bambini. Con grande sorpresa abbiamo trovato un sacco di bambini, un po’ di tutte le età e una volta riuniti sul tappetone gigante posto in mezzo alla sala, voi piccoli vi siete magicamente ammutoliti. Guardavate le immagini colorate proiettate sul muro, con i vostri grandi occhi ancora più grandi perché spalancati, ascoltavate le note musicali che allegre facevano da sottofondo alla voce della bravissima lettrice e tutti, ignari ma in religioso silenzio, facevate i vostri primi passi nel mondo della lettura.
È stato bello vederti felice in mezzo agli altri bambini, è stato emozionante fare questa esperienza con te e ammetto senza troppe difficoltà che a tratti mi sono anche commossa. Un solo rimpianto… che non ci fosse anche papà insieme a noi e una sola promessa: ci torneremo insieme a lui!

Nessun commento:

Posta un commento