domenica 13 novembre 2011

... a piccoli passi...


Ti guardo mentre tu oggi hai cominciato a muovere i tuoi primi, timidi, insicuri e anche un po’ buffi, primi passi, ti guardo e penso che “a piccoli passi si possono percorrere e colmare grandi distanze…”, ti guardo e penso che la fretta e la voglia di arrivare presto alla meta non aiutino, anzi spesso fanno commettere grossolani errori, che poi fanno inciampare e cadere…
Ti guardo e penso che io sono come te, a volte ho fretta di arrivare (o forse ho solo troppa paura di non arrivare mai…), o voglia di vedere come va a finire e non ho abbastanza pazienza e così le grandi distanze diventano ancora più lunghe da percorrere, perché dopo ogni caduta, rialzarsi è sempre più difficile e faticoso.
Ti guardo e penso che mi sembri un piccolo astronauta sulla luna, con quelle braccia aperte per mantenere l’equilibrio e le gambe divaricate per restare in piedi più facilmente.
Ti guardo e ti vedo incredibilmente raggiante perché sei finalmente riuscita a conquistare la posizione verticale.
Ti guardo e penso che sei davvero bella.
Ti guardo e sono certa che tu, con quella faccina furba e quell’espressione sorridente e monella, davvero nella tua vita percorrerai grandi distanze e forse riuscirai anche a fare incontrare due rette che a tratti sembrano davvero parallele…

Nessun commento:

Posta un commento