martedì 22 novembre 2011

Peli, robot e dialogo


Lo so Alice, ti stai chiedendo come possano essere unite queste tre parole. Ti spiego.
Che sul nostro pavimento ci siano quantità incredibili di peli che rotolano a destra e sinistra, ingrossandosi ad ogni passaggio, te ne sarai sicuramente già accorta dato che i suddetti peli non vedono l’ora che tu gattoni sopra di loro per attaccarsi alle ginocchia dei pantaloni delle tue tute (scelte rigorosamente in colori tattici: grigio, blu, viola, lilla, in nessun caso bianche o rosa…).
Che io non riesca a pulire… beh credo che anche di questo tu ti sia accorta, oltre ad essere anche la parziale “causa”…
Bene, oggi ho scoperto che quei robottini che puliscono da soli il pavimento, non sono l’ennesima trovata pubblicitaria per far spendere soldi alle povere donne che tentano disperatamente di eliminare le tracce di polvere e peli dai pavimenti, ma funzionano veramente!
E come se non bastasse, alcuni di loro “fanno dialogo”! Sì Alice, hai capito benissimo, parlano… con una voce umana ti dicono delle frasi… Tuo padre se pensa di poter davvero risolvere una volta per tutte oltre al problema dei peli anche quello del dialogo, secondo me ne compra una serie, magari anche di marche diverse così dicono cose diverse…
Io sinceramente ho un po’ paura che il robottino dopo essersi guardato attorno e aver visto ciò che lo aspetta, possa dirmi qualcosa del tipo: “ahò ma per chimi hai preso, io faccio le pulizie, mica i miracoli!”

Nessun commento:

Posta un commento