domenica 25 novembre 2012

Albero? No, io no grazie...



Dopo una domenica piuttosto impegnativa in cui, pur essendomi dedicata solo a cose che mi piace fare, ero comunque stanca perché non mi ero fermata un attimo, ho deciso di mantenere la mia promessa e di fare l’albero di Natale. Così papà ha dato il suo contributo andando in garage a prendere l’albero, le luci e tutti gli addobbi e poi abbiamo cominciato a farlo… No Alice, non tutti insieme come pensavo, credevo e speravo, ma noi due da soli, tuo padre ed io, perché tu, a parte limitarti ad affacciarti ogni tanto, sbirciare e dire “uao”, nn hai minimamente contribuito alla messa in opera.
Ti abbiamo chiamata più volte ma tu ogni volta hai dato sempre la stessa fastidiosa risposta “no, io no grazie…”, guardandoci a tratti con un’aria che sembrava dire “se voi vi divertite così, fate pure…”.
Ecco Alice, volevo dire che noi l’albero lo avremmo fatto principalmente per te e la statuetta di Alice nel Paese delle Meraviglie sulla cima al posto del puntale è proprio la dimostrazione delle mie parole, quindi avere la tua collaborazione sarebbe stato oltre che utile anche piacevole…

Nessun commento:

Posta un commento