martedì 20 novembre 2012

Tu… TI TRUCCHI?



Oggi grande momento di creatività, e finalmente dopo aver lasciato passare alcuni mesi perché forse a marzo era davvero troppo presto… abbiamo ritentato l’esperimento “pitture da mani”… Risultato meraviglioso!
All’inizio eri un po’ titubante ma poi, superato lo shock iniziale di vederti con le mani verdi e blu, ti sei subito sentita a tuo agio e finalmente ti sei lasciata andare al divertimento. Ad un certo punto, dopo aver colorato i fogli di carta, la tovaglia (fortunatamente di plastica), e tutto ciò che ti circondava, ti sei involontariamente toccata la faccia ed hai subito capito di esserti sporcata… Dopo un comprensibile attimo di esitazione hai intinto la mano nel colore ed hai cominciato a toccarti il viso, con decisione e fermezza, seguendo un evidente schema mentale… A quel punto, vedendoti così, con un aspetto piuttosto “feroce” che sembrava simile a quello di un guerriero, ti ho chiesto cosa stavi facendo e tu, convinta e soddisfattami hai risposto “mamma, mi trucco!”, come se fosse evidente il senso dei tuoi gesti…
Sospetto che l’idea di truccarti ti sia venuta osservando la nonna Alba, anche per che di sicuro non ti è potuta venire guardando me, dato che per me il trucco è qualcosa di sconosciuto anche a carnevale…
Ammetto che l’idea di stare crescendo una piccola donna che ama “trucco e parrucco” mi spaventa non poco, e vista la mia incapacità ad aiutarti in questa tua evidente e innata passione, mi domando chi fra le mie amiche sarà la prescelta per darti fondamentali lezioni su come truccarsi…
Nel frattempo, nonostante la mia totale ignoranza in materia, mi sento di suggerirti di evitare i colori così pesanti ed anche di sostituire il blu cobalto che ti sei spalmata sulle guance, con un più classico rosa cipria…

Nessun commento:

Posta un commento