sabato 17 novembre 2012

Piaceri ritrovati



In questi anni di convivenza con tuo padre avevo dimenticato in piacere di dormire abbracciata, cullata, accarezzata da una morbida e soffice trapunta. Lui ha sempre caldo e in questi anni abbiamo dormito con un trapuntino, uno di quelli sottili, sì Alice, tipo quelli che prima di conoscere lui io usavo alla fine del mese di giugno…
Nooo, non fraintendermi, non sono morta di freddo, io naturalmente dalla mia parte di letto (che fra l’altro non c’è perché io dormo addosso a papà…), aggiungevo strati su strati, ma il trapuntino non mi permetteva di godere di quell’impalpabile tepore a cui ero stata abituata per anni dormendo sotto un magnifico piumino d’oca.
Avevo dimenticato quel piacere che credevo assolutamente irraggiungibile.
Ma quest’anno, mossi da non so bene quale spirito, tuo padre ed io abbiamo deciso di cambiare la coperta invernale e dopo aver valutato diverse opzioni e scartato immediatamente la piuma d’oca che per papà, anche nella sottilissima versione “una stella”, è sempre e comunque troppo calda, alla fine ci siamo orientati verso la nuovissima trapunta in thinsulate, con grado di calore due e con mio grandissimo stupore, ho scoperto subito che dormire lì sotto è assolutamente divino!
Non soltanto per il calore, ma anche per il fatto che sembra di stare in mezzo ad una nuvola, proprio come sotto il piumino d’oca, anzi, anche meglio!
Mi sorge solo un dubbio: se io sto bene, probabilmente papino ha troppo caldo… ehmmm forse è meglio non fargli domande in proposito…

Nessun commento:

Posta un commento