giovedì 15 novembre 2012

I “ganuli” del “passa passa”…



Questa mattina mi sono svegliata col mal di stomaco, quello più terribile, quello che non si paca con nulla e mi fa stare piegata a metà, quello che mi rende estremamente irascibile e poco socievole.
Questa mattina tu non avevi nessunissima voglia di lasciarmi in pace.
Ad un certo punto, esasperata dalle tue continue e incontentabili richieste, ti ho guardata e con tono fermo e deciso ti ho detto “basta Alice, la mamma oggi a mal di pancia, devi lasciarmi un po’ stare!” e tu, dopo averci pensato appena qualche secondo, senza perderti d’animo mi hai tranquillizzata accarezzandomi e dicendomi “mamma pende ganuli e passa passa…”.
Magari Alice i tuoi granuli servissero davvero a curare tutti i mali…

Nessun commento:

Posta un commento