venerdì 23 novembre 2012

"Io ho una idea..."



Stavo tranquillamente facendo le mie cose e non avevo ancora programmi per la giornata, quando stamattina mi sei venuta vicina e mi hai detto seria: “Mamma, io ho una idea…”. Poi dopo una breve pausa di riflessione hai continuato “io vollo pame namo AeO e io pago!” (io voglio il pane,andiamo all’A & O e io lo compro/pago).
Pensandoci bene dovevo comprare anche il latte e altre cose urgenti, perciò ti ho detto subito “va bene così compro anche la cena” e tu, non appena hai sentito la parola cena hai replicato “sì, cena me! Io ciccia mome papà e zucchine” (sì la mia cena! Io carne come papà e zucchine).
Così, poco dopo siamo uscite “a pedi” per andare a fare la spesa. Tu avevi le idee chiare e sapevi perfettamente cosa comprare anche se appena arrivate, mi hai specificato subito le tue priorità, ammonendomi “piiima pame!” (prima pane!).
Del resto, come darti torto, cos c’è di più buono di un semplice pezzo di pane fresco!

Nessun commento:

Posta un commento