mercoledì 28 novembre 2012

Incontri e molto di più...



Nella vita Alice, da quando nasciamo non smettiamo mai di fare degli incontri.
Alcuni sono casuali, altri sono necessari o cercati, alcuni sono felici altri un po’ meno, alcuni sono duraturi e ci accompagnano lungo il percorso, altri sono assolutamente temporanei e svaniscono nel nulla, come una bolla di sapone.
Ogni incontro lascia un segno, un’impronta che serve a non dimenticarlo, perché nessun incontro è banale e tutti sono importanti, anche se in modo diverso.
Il bello degli incontri, è che non puoi programmarli, non puoi sapere prima come andrà a finire, perché non dipende solo da te e da ciò che vuoi tu, ma ci sono tante variabili che influiscono e sulle quali tu non puoi influire.
Così, improvvisamente, puoi scoprire che un incontro che pensavi positivo e importante, in realtà si rivela banale e passeggero e rapidamente e senza nemmeno troppo dolore, va a finire nell’album dei ricordi e allo stesso modo, puoi restare piacevolmente sorpreso di fronte ad un incontro che inaspettatamente ti entra dentro, nel cuore, e arriva nel profondo, fino all’anima.
E ti stupisci nel sentire così vicina a te una persona che in fondo non conosci, e ti rendi conto di quanto a volte bastino davvero poche parole, pochi semplici gesti, per farti arrivare un messaggio e un calore del quale avevi bisogno.
Grazie alla tua dottoressa, o "dessa" come la chiami tu, per essere molto di più di una “semplice” pediatra…

Nessun commento:

Posta un commento