sabato 17 novembre 2012

Babbo Natale esiste!



Nelle settimane che precedono il natale, i negozi oltre ad essere un tripudio di luci e colori, e sono tutti bellissimi, ma quelli che mi affascinano di più sono in assoluto i negozi di giocattoli. È sempre stato così ma ora che finalmente c’è un bambino in casa, tutto ha assunto un sapore diverso, più intenso.
Mi piace immaginarti quando la mattina del 25 dicembre al tuo risveglio troverai i pacchetti ad aspettarti e non vedo l’ora di vedere la tua faccia mentre li scarti.
Oggi abbiamo scelto una parte dei regali per te, un “pezzetto” era già stato acquistato mesi fa… ops, nooo non acquistato, volevo dire suggerito a Babbo Natale…
Sì perché Babbo Natale esiste, ed io ne sono assolutamente certa. C’è stato un periodo in cui nella mia vita avevo smesso di crederci, lo ammetto, e mi ero fatta abbindolare da tutte quelle storie che ti raccontano quando smetti di essere un bambino, che babbo Natale è solo un’invenzione, che non esiste e non è mai esistito, tutte quelle cose che ti dicono per farti crescere più in fretta, per rubarti un sogno, un’illusione…
Beh Alice, io volevo rassicurarti sul fatto che in questa casa non sei l’unica a credere che esiste davvero il panciuto nonnetto barbuto vestito di rosso, con tanto di renne e aiutanti folletti, e la notte fra il 24 e il 25 dicembre fa il giro delle case di tutto il mondo per portare regali a chi è stato bravo!

Nessun commento:

Posta un commento