venerdì 16 novembre 2012

... e si ritorna davvero bambini...



La “gita” dai nonni non è mai un evento rilassante per me. Anche quando si tratta dei miei genitori, un po’ il viaggio, che seppur breve è comunque un viaggio, un po’ gli imprevisti e un po’ la gestione di tre bambini e un cane, tutto rende la cosa piuttosto stressante e anche oggi non è stato differente dal solito.
Il nonno ha iniziato subito insistendo affinchè io ti tenessi la sciarpa anche in casa perché “lui ha freddo”… Inutile evidenziargli il fatto che lui ha ottantacinque anni e tu due… Poi dietro mio suggerimento, naturalmente mal interpretato, ti ha regalato un album di figurine (io avrei preferito dei banalissimi stickers,senza infilarmi in una di quelle raccolte che danno assuefazone…). Naturalmente non ha pensato a comprarti anche qualche pacchetto di figurine così io, onde evitare una tragedia, ho provveduto tempestivamente ad uscire per andartene a comprare qualche pacchetto.
Una volta avute le figurine, tu naturalmente volevi attaccarle, certo, a modo tuo, magari un po’ storte e sicuramente non avevi troppa pazienza… Il nonno però per evitare discussioni con te, ha ben pensato di… mettersi lui da solo ad attaccare le figurine!!!
Ovviamente l’ho subito stoppato spiegandogli l’ovvio, ovvero che le figurine non erano di certo state comprate per il nonno… e mi sono pazientemente messa accanto a te ad aiutarti, spiegandoti i vari animali che a mano a mano attaccavamo nelle molte, troppe pagine di un album che credo resterà incompiuto… .

Nessun commento:

Posta un commento