lunedì 19 novembre 2012

Memoria e molto di più...



Tu hai di sicuro una buona memoria, fortunatamente non paragonabile a quella di Pico della Mirandola, ma di certo ne hai molta di più di me! Senti una musica una volta e a distanza di mesi se ti capita di riascoltarla la riconosci già dalle prime note, (io a volte nemmeno dalle ultime…), ti ricordi perfettamente che l’ultima volta che siamo andati in piscina, credo circa un mese fa, ti avevo messo un costume nuovo con Hello Kitty, (io nemmeno mi ricordo cosa mi sono messa addosso stamattina, per saperlo mi devo guardare…), se te lo chiedo mi sai dire senza nessuna esitazione che cosa ti hanno regalato i tuoi “zii” nell’occasione della rapida visita di sei mesi fa… (io faccio già fatica a ricordarmi che ti hanno portato qualcosa…).
Il fatto è che tu anche quando sembri distratta e presa da altre cose,in realtà sei assolutamente concentrata e nel frattempo ascolti e memorizzi tutto ciò che senti e ti accade intorno…
Complimenti Alice, se continui così forse a scuola nonostante il fatto che chiacchiererai molto (sono certa che lo farai…), riuscirai anche ad imparare le cose che ti insegneranno… Speriamo almeno!

Nessun commento:

Posta un commento