mercoledì 21 novembre 2012

Una nuova avventura per noi...



Oggi prima riunione conoscitiva e informativa de “La Tana dell’Orso”, il centro per bambini e genitori dove, a partire dai primi di dicembre con cadenza bisettimanale e fino al mese di giugno, tu ed io ci incontreremo con altri genitori ed altri bimbi, per vivere tutti insieme una nuova esperienza di socializzazione e condivisione.
Si può dire che questo sia il tuo primo vero ingresso nel mondo scolastico, avrai la tua prima maestra, “Lucia”, una ragazza che ho incontrato per la prima volta oggi e che a pelle mi è piaciuta molto, avrai dei compagni di “scuola”, avrai delle regole date da qualcun altro diverso da noi, avrai degli orari e dei ritmi scanditi dalla maestra, avrai una merenda decisa e preparata, non da me, ma da una dietologa e una “cuoca”, imparerai le tue prime canzoncine di gruppoe avrai la tua prima festa di chiusura di anno scolastico dove tutti insieme canterete…
Lo sai vero Alice che mentre ascoltavo le parole della pedagogista che ci illustrava il programma, immaginandoti a fare tutte queste cose, “vedendoti” mentre cantavi le canzoncine mi sono commossa?
In tutto questo percorso di “avviamento alla scuola” io sarò al tuo fianco Alice e sarò felice ed emozionata a guardarti crescere.
Che dire, una nuova avventura sta per cominciare e questa volta non sarò io ad insegnare a te, ma impareremo insieme. In bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento