giovedì 1 novembre 2012

La mia bella “farfallina” sta imparando a volare…



Siamo in treno e mi sono subito resa conto che viaggiare da sola con te snon sarebbe stata un’impresa facile… Treno stracolmo di persone e bagagli, tu sveglissima e piena di energia, io stanca e con tanta voglia di chiudere gli occhi per un’oretta… un mix pericolosissimo direi…
La puzza di sudore, per una volta non mia, mi ha stordita ma forse superato lo shock iniziale, questo non è stato poi un evento negativo: i neuroni rallentati mi hanno dato la pazienza di ascoltarti parlare per tutta la durata del viaggio… Ho constatato che tu sei effettivamente una bimba diversa da quella timida e diffidente di inizio estate, ora sei uscita dal tuo “bozzolo” e ti sei trasformata in una splendida “farfalla”, sempre un po’ timida, ma solo all’inizio, e decisamente molto curiosa. In treno hai cercato di “conversare” con tutti i vicini di posto, ti sei presentata dando le tue generalità e informando tutti che tu stavi andando a “Loma, da mamma Silla e bimba Anda mica tua…” (Roma, da mamma Silvia e bimba Arianna amica tua), rasserenandoli anche sulle sorti di Heidi qualora qualcuno se ne fosse preoccupato, “domme nonna Abba e nonno Maio” (dorme da nonna Alba e nonno Mario), e fornendo anche un dettagliato stato di famiglia… tanto per non limitare le informazioni…
Insomma, a quanto pare la mia bella “farfallina” sta davvero imparando a volare… speriamo solo che tutte queste chiacchiere non la distraggano troppo…

Nessun commento:

Posta un commento