giovedì 8 novembre 2012

Un desiderio indelebile

Vorrei prendere una gomma e cancellare i sogni che rincorro ma che non riesco a realizzare, vorrei smettere di star male per ciò che ho sfiorato ma non sono riuscita a prendere, vorrei farmi bastare ciò che a fatica e con immenso dolore ho raggiunto, vorrei strapparmi dal cuore questa speranza di essere di nuovo madre.
E mi detesto perché non ci riesco, non riesco a fare nemmeno una di tutte queste cose.
Ho creduto di riuscirci.
Ho sperato di esserci riuscita.
È invece non è stato così.
Non sono riuscita a scrivere la parola fine ad una speranza, non sono riuscita a buttare via un sogno, non sono riuscita e non riesco a smettere di illudermi... E di soffrire.
So perfettamente che non ha nessun senso continuare a star male per qualcosa che vorrei ma non ho... ma è più forte di me.
Il giorno in cui ti ho vista per la prima volta, un istante dopo averti avuta fra le braccia Alice, e aver incrociato il tuo sguardo, ho provato una gioia immensa e ho subito saputo che avrei voluto riprovarla un'altra volta nella vita.
E da allora non ho mai smesso di desiderarlo, anche se a volte mi sono raccontata che non era così.

Nessun commento:

Posta un commento