lunedì 26 novembre 2012

Come una grande artista...



Ieri ho comprato alcune cose da farti dipingere e nei prossimi giorni, proprio come è già avvenuto la settimana scorsa, dopo averti fatto indossare il tuo impagabile “grembiulone delle arti”, ci dedicheremo alla creatività.
Ti metterò all’opera e tu sarai l’indiscussa artista!
La settimana scorsa quando ci abbiamo provato, mi faceva sorridere vederti così indaffarata a scegliere i colori, io ero solo colei che ti apriva i barattolini e te li passava, mi limitavo a lavare ed asciugare il tuo pennello, senza minimamente interferire nelle tue decisioni. Tu sceglevi i colori e tu valutavi liberamente dove metterli, tu decidevi quali erano gli spazi bianchi e quali quelli neri....e ti assicuro che davvero sembrava tu stessi seguendo un progetto mentale ben preciso!
Ecco Alice, la domanda sorge spontanea, anche pensando alle tue prossime “opere”: mi puoi spiegare che senso ha dedicarsi con tanta cura a creare delle belle macchie di colori gialle, verdi e blu se poi copri tutto con un pesante strato di nero che non lascia nemmeno intravedere il “capolavoro” che si cela sotto?

Nessun commento:

Posta un commento