martedì 6 novembre 2012

Un tempo lungo



Anche oggi mi sono svegliata con una gran voglia di non essermi svegliata affatto.
Anche oggi, leggere la gioia nei tuoi occhi e nel tuo sorriso, non appena il tuo sguardo ingenuo e ancora assonnato ha incontrato il mio, triste e stanco, mi fa sentire in colpa per sentirmi così.
Mi dispiace Alice, riesco a dirti solo questo, ma non riesco a fare di meglio.
Dicono che il tempo curi tutto ed io lo so bene che è così, ma oggi questo tempo mi sembra ed eterno e infinitamente pesante.
Esco, gioco con te, cucino, addirittura invento ricette nuove, ma solo perché non ho la concentrazione di seguire nemmeno una ricetta dal giornale…, a volte riesco anche a sorridere, ma… dentro mi sento spenta, svuotata, grigia…
Lo so, non dirmi niente tesoro mio, mi sento già una pessima madre senza che i tuoi occhi profondi e indagatori mi scrutino dentro alla ricerca di ciò che mi sta soffocando giorno dopo giorno, a caccia di ciò che ti sta portando via la tua mamma.
Lo so, ti avevo promesso che sarebbe andata meglio e non è così.
Il tempo sta passando e non va meglio, io non sto meglio di ieri e non posso prometterti che domani starò meglio di oggi.
Posso solo dirti una volta di più che mi dispiace e che ti voglio bene, ma non sono certa che questo sia sufficiente.

Nessun commento:

Posta un commento