martedì 14 gennaio 2014

Finalmente a luci accese...

Cammino e ad ogni passo mi sembra di liberarmi di un peso, come se andando avanti lasciassi indietro quelle pesanti zavorre che per un anno mi hanno bloccata al suolo, paralizzando tutto, anche la speranza.
Mi sento più leggera, "libera dal cancro" anche se preferisco scriverlo fra virgolette perché è solo il primo giro di boa.
Comincio finalmente a riuscire a respirare a fondo e riesco a guardare al futuro con quella che potrei definire "timida serenità".
È stata durissima arrivare fin qui ma per fortuna non ero sola.
È stato un anno pesante, lungo e faticoso.
Spessissimo, molte più volte di quelle in cui l'ho ammesso, ho avuto paura di non poterti vedere crescere. Non sai quante volte Alice il mio cuore si è dilaniato pensando che non ci sarei stata al tuo fianco. Ti guardavo e mi disperavo in silenzio, di nascosto.
Dopo aver vissuto un anno a luci spente ora ho di nuovo voglia di fare progetti.
Mi sembra che qualcuno mi abbia dato in mano una tela bianca e dei colori, tante bellissime matite colorate e ora sta a me decidere cosa e come disegnare.
Non so ancora come muovermi devo ancora capire chi sono diventata in questo anno. Mi sento diversa e oggi, come ieri mi sento anche felice.



Nessun commento:

Posta un commento