mercoledì 29 gennaio 2014

La macchia provvidenziale

Ieri ho involontariamente macchiato le tende, ho anche provato a lavarle ma la macchia si è soltanto sbiadita ed è rimasta lì a ricordarmi il mio pasticcio. Oggi tu guardando un cartone animato mi hai fatto notare che a casa nostra non c'è il camino e mi hai detto molto dubbiosa che "fosse" (forse) babbo Natale era passato dalla "finetta" (finestra). Io ho colto l'occasione al volo e indicando le macchie scure sul fondo della tenda ti ho detto: "certo che è passato dalla finestra, infatti guarda ha anche sporcate le tende!". Tu allora letteralmente sconvolta dalla rivelazione ti sei avvicinata alla finestra come un automa e dopo aver delicatamente toccato le tende proprio lì dove erano segnate mi hai guardata con gli occhi sbarrati e poi mi hai detto " on ci chedo! (Credo)". Io immaginando già a cosa avrei potuto inventare ho preso tempo chiedendoti "come non ci credi?". E tu allora sorridendo e appoggiandoti le mani al petto mi hai detto: "non ci posso chiedee mamma, 'tò pè piangee di gioia... Me lo dice il mio cuoje...".
OK, Babbo Natale è passato di qui e ora ne abbiamo anche le prove!

Nessun commento:

Posta un commento