giovedì 16 gennaio 2014

Privilegi insostituibili

Avere la possibilità di fare la mamma a tempo pieno è per me un privilegio di immenso valore. 
Non essere costretta a rimbalzare mia figlia di qua è di là fra nonni (che peraltro non avrei "a disposizione" nei paraggi), baby sitter e scuole varie è assolutamente impagabile. 
Fare la mamma e la moglie (ora posso dirlo!), ed essere "solamente" una casalinga mi appaga, sono assolutamente soddisfatta del mio ruolo e ripensando a quando ero una donna lavoratrice non mi manca nulla, non sento nostalgia di quel periodo anzi, al contrario...

Potermi permettere il lusso di uscire all'una e cinque, ovvero soltanto dieci minuti prima per venirti a prendere da scuola e avere la possibilità di scegliere se venire in macchina o a piedi (visto il brevissimo tragitto il tempo necessario è praticamente uguale), è un dettaglio per nulla banale che fa la differenza. Oggi ad esempio, vista la splendida giornata ho scelto di fare due passi...

Vivere in un posto dove tutto l'anno puoi respirare l'aria di mare, dove quando c'è traffico vuol dire che ci sono cinque macchine in fila per la diramazione verso la statale Adriatica, dove affacciandoti dalla finestra vedi il grande parco, dove se vuoi andare in piscina puoi quasi uscire di casa in ciabatte, influisce notevolmente sulla qualità della vita.

Oggi mi sento appagata di quello che ho, forse per questo pur essendo uscita con il chiaro obiettivo di fare shopping sono tornata a casa a mani vuote, perché oggi non mi manca assolutamente nulla.
E la carta di credito ringrazia per la tregua...



Nessun commento:

Posta un commento