domenica 12 gennaio 2014

La nebbia ha preso il posto del sole

Vivere accanto ad un uomo che fra i suoi primi obiettivi ogni giorno ha quello di renderti felice è un privilegio incredibile ed io ho la fortuna di averlo.
È molto meglio di vincere ad una qualsiasi lotteria e ha un valore inestimabile.
Oggi per "ammazzare" questa lunga giornata ancora di attesa ci siamo inventati una gita a Firenze.
La giornata è splendida e il sole sembra davvero voler illuminare e rallegrare queste ore.
Siamo in macchina a meno di dieci chilometri dall'arrivo e mentre papà guida e io scrivo, tu brontoli e "discuti" con Heidi che continua a piagnucolare ormai stufa di stare  ferma. 
Poi improvvisamente la tua voce interrompe le note e squarcia il mio cuore dicendo dal nulla: "io bollo un fatellino o una soellina".
Mi spiace Alice ma questo regalo sembra proprio che non possiamo fartelo...
Ma un nodo alla gola mi impedisce di dirti qualsiasi cosa.
La nebbia ha preso il posto del sole anche dentro di me ma ormai siamo arrivati.

Nessun commento:

Posta un commento