lunedì 13 gennaio 2014

Primo giro di boa

Non segni di recidive: OK si ricomincia a respirare!
È stato difficilissimo attendere e quando ho avuto quella busta fra le mani sapevo che dal contenuto dipendevano le nostre vite. 
Dopo aver letto "non segni di recidive" ho cominciato a piangere e non ho capito più nulla. Tutto il resto era secondario.
Questo era il primo giro di boa.
Ho avuto paura, tanta paura. Mi girava la testa e mi veniva da vomitare.
Sono ancora frastornata.
Ho invidiato e cercato di assorbire la tranquillità di tuo padre ma non sono riuscita a tenere a freno la mia ansia.
Ma ora non ha più importanza. 
Oggi, ora, posso riprendere in mano la mia vita e ripartire.
Certo non bisogna mai abbassare la guardia, il cancro è sempre dietro l'angolo per chi ha avuto la sfiga di incontrarlo. 
Ma il mio primo controllo a distanza di un anno, anche se faccio ancora fatica a crederci, dice esattamente ciò che volevo sentirmi dire: "non segni di recidive".
Questo è il momento di gioire e basta!


Nessun commento:

Posta un commento