mercoledì 29 gennaio 2014

La solita tiritera...

Dopo tre mesi e dopo la mia insistenza tua nonna ha finalmente deciso di chiamare l'ospedale per andare a ritirare il risultato della sua Tac. Deve finalmente aver realizzato che nessuno l'avrebbe rincorsa per portarglielo a casa magari insieme a un tè caldo e ai biscottini... E oggi da manuale è iniziata la solita tiritera che si ripete ogni volta: "...e domani a quest'ora sono già in ospedale..." "... e tuo padre è depresso perché domattina deve fare gli esami del sangue..." "... e io avrei preferito la visita di mattina..." "... E ogni tre mesi io devo fare gli esami del sangue e non mi lamento... (???)"...
Mi arrabbio quando sento questi discorsi, ma non tanto perché penso a me!
Ma dico io hanno oltre 80 anni e si lamentano senza pensare che ci sono bambini per cui questa è la loro normalità, l'unica vita che purtroppo hanno conosciuto??? Possibile che non se ne rendano conto???
Anche oggi sono riuscita ad innervosirmi... 
Grazie mamma, tu si che mi conosci e sai come prendermi!

Nessun commento:

Posta un commento