mercoledì 22 gennaio 2014

Parti di te...

Eravamo abbracciate nel lettone, tu ti eri appena svegliata, io mi stavo perdendo nel tuo sguardo, guardavo i tuoi splendidi occhi e mi chiedevo come potessero essere così belli, da dove fosse saltato fuori quel colore così strano che non é azzurro e nemmeno verde, ma nemmeno grigio, ammiravo le tue ciglia così lunghe come le mie non sono mai state, studiavo il tuo profilo e accarezzavo la tua pelle. Tu all'improvviso mi hai chiesto "fai mamma?" E io allora ti ho detto "pensavo che mentre eri nella mia pancia io ti ho fatto questi occhi belli, queste manine paffute, questo nasino a patatina..." E tu allora hai interrotto i miei pensieri e le mie parole domandomi seria "...e papà con le sue balotte mi ha fatto il boto (fossetta sul mento)?...".
Ecco Alice é proprio in questi momenti che vorrei tanto poter cancellare dai tuoi ricordi le lezioni di anatomia e le spiegazioni sulla tua origine che molto prontamente ti ha dato tuo padre...

Nessun commento:

Posta un commento