lunedì 27 gennaio 2014

Parliamo di... Nausea!

Quando io ero incinta di te ho avuto per tre mesi ininterrottamente la nausea. Non riuscivo nemmeno a pensare ad un cibo senza sentire un profondo, totale e sconvolgente senso di disgusto! Inutile dire che non riuscivo a cucinare e tantomeno a mangiare. Spizzicavo crackers senza glutine e formaggini... Poi finalmente dopo il terzo mese di gravidanza la nausea é scomparsa e odori e sapori dono felicemente rientrati a far parte della mia e della tua vita Alice!
In quei primi tre mesi quella fastidiosa sensazione di nausea mi incattiviva ancor più del fatto di vomitare. Ero spesso nervosa e tutto mi ricordava il fatto che dovevo mangiare!
Oggi ho sentito una mia amica incinta del secondo figlio, che purtroppo non é riuscita a risolvere il problema della nausea con la fine del terzo mese. Ascoltando le sue parole ho ricordato perfettamente come si sta e ho pensato agli incredibili sacrifici che una madre è già in gradi di dopo oratore ancor prima di mettere alla luce la sua creatura. In quel momento ho ammirato la sua forza pensando che un tempo era stata anche la mia, sebbene ora non mi sembri possibile.
Credo che papà non di sia reso conto di quanto la nausea sia fastidiosa fino all'altro giorno quando dopo essere stato alcune ore abbracciato ad un secchio temendo di vomitare, il giorno dopo mi ha detto: "mi sono chiesto come hai fatto tu a resistere tre mesi così!". 
Effettivamente me lo chiedo anche io, ma poi ti guardo e penso che sicuramente io inconsciamente sapevo quale meraviglia stesse crescendo in me e non aspettavo altro che poterti avere qui fra le mie braccia, come ora!

Nessun commento:

Posta un commento